Insalatona mista con pollo, avocado e fragole

Questa sera torniamo a parlare di salato e secondo voi, con tutto il caldo fa, di cosa mai potrei parlarvi? Ma di un buonissimo piatto unico fresco, leggero e gustoso per trovare un po' di sano refrigerio anche a tavola.

Sfogliando il libro di Chiara Maci alla ricerca di qualche ideuzza, mi sono imbattuta in questo piatto, et voilà eccolo subito servito. Un'insalatona mista arricchita da avocado, fragole e petto di pollo alla griglia. La ricetta originale prevedeva la faraona lessa, ma sapete ormai che a me piace cambiare sempre qualcosa ;-)





INGREDIENTI per 4 persone:

INSALATA SCAROLA q.b.
RADICCHIETTO q.b.
RUCOLA q.b.
1 AVOCADO
250 gr FRAGOLE
7 fettine PETTO DI POLLO
sale, olio extravergine di oliva e salsa all'aceto balsamico

PROCEDIMENTO:

Per primissima cosa cuocete le vostre fettine di petto di pollo sulla bistecchiera: salatele e fatele raffreddare su un piatto e solo a questo punto tagliatele a pezzettini piuttosto piccoli.
In una terrina mescolate l'insalata scarola a pezzetti, il radicchietto e la rucola ben lavate. Unite il petto di pollo tagliato, la polpa dell'avocado tagliata anch'essa a cubetti e le fragole lavate e tagliate a listarelle. Condite il tutto con sale, olio extravergine di oliva e salsa all'aceto balsamico a piacimento. E la vostra super insalatona è pronta per essere gustata in queste calde giornate di giugno!



Commenti

Post più popolari