Fusilli con vongole, gamberetti e melanzane

Buon pomeriggio a tutti!!! Un salutino e una ricettina veloce oggi perchè sono un pochino di corsa, ma per voi il tempo cerco sempre di trovarlo :-)
Quest'oggi vi propongo un bel piatto di pasta con il pesce. Ma passiamo subito a vedere meglio la mia ricetta.

INGREDIENTI per 3 persone:

300 gr FUSILLI
200 gr VONGOLE surgelate
200 gr GAMBERETTI surgelati
mezza MELANZANA
1 barattolo PELATI
2 CIPOLLE piccole
PREZZEMOLO q.b.
mezzo bicchiere VINO BIANCO
sale, pepe, olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa mettete a scaldare l'acqua per la pasta. Poi preparate il sugo. Innanzitutto tagliate finemente le 2 cipolle e fatele soffriggere, con un filo d'olio, in due padelle. Una volta rosolate, in una padella aggiungete mezza melanzana tagliata a dadini e nell'altra i gamberetti e le vongole, prive della loro acqua. La melanzana cuocetela una decina di minuti aggiungendo un pizzico di sale.Per il pesce, invece, fate evaporare tutta l'acqua che rilascerà, per poi sfumarlo con mezzo bicchiere di vino bianco. A questo punto fate cuocere altri 5 minuti e poi unite alle vongole e ai gamberetti il prezzemolo, le melanzane e i pelati: fate cuocere tutto insieme 5-10 minuti al massimo. Aggiustate di sale e pepe.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente, tenendo da parte una tazzina di acqua per mantecare. Quindi tuffate la pasta nella padella con il sugo e mantecate qualche minuto. Ora potete impiattare :-)



Beh devo dire che è davvero gustosa, ve lo posso assicurare :-)



Che altro aggiungere amici... Provare per credere :-) 
Ora vi saluto che devo scappare a fare mille cose!!! Ci risentiamo prestissimo con una nuova idea culinaria.

Commenti

Post più popolari