Involtini di merluzzo

Buona serata a tutti!!! Come va? Io tutto bene e con la pancia proprio piena perchè ho cucinato una cosa davvero gustosa: degli involtini di merluzzo. Oggi ero qui che pensavo come preparare dei filetti di merluzzo in modo da renderli saporiti e invitanti...e pensa, pensa, pensa... EUREKA... mi è venuta l'idea!!! E così l'ho messa in pratica :-)

INGREDIENTI per 4 persone:

8 filetti MERLUZZO ( surgelati)
1 UOVO
200 gr GAMBERETTI in salamoia
2 fette PANCARRE'
3 cucchiaini PECORINO grattugiato
PREZZEMOLO q.b.
2 spicchi AGLIO
1 ARANCIA 
mezzo bicchiere VINO BIANCO
sale, pepe, olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Se utilizzate dei filetti di merluzzo surgelati, fateli scongelare.

Nel mixer mettete i gamberetti scolati dal loro liquido di conservazione, l'uovo, il pancarrè spezzettato il pecorino grattugiato e un po' di prezzemolo ( a piacimento). Frullate tutto molto bene. Dopo di che spalmate questo composto sui filetti e poi arrotolateli: fermateli con uno stuzzicadenti o con un pezzetto di spago da cucina, in modo che in cottura non si aprano.

In una padella scaldate un filo d'olio insieme a 2 spicchi d'aglio. Una volta caldo l'olio, aggiungete gli involtini: rosolateli su tutti i lati e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco: fatelo evaporare completamente. Dopo di che unite il succo di una arancia, salate e pepate e cuocete coperto per una decina di minuti. Togliete il coperchio e cuocete un altro paio di minuti. A questo punto impiattate e BUON APPETITO :-)



Beh cosa ne pensate? Io posso solo dirvi di provare questa ricetta perchè ne vale davvero la pena e poi fatemi sapere cosa ne pensate: aspetto i vostri commenti ed eventuali suggerimenti :-)

A presto con la prossima ricetta!!!

Commenti

Post più popolari